Nickelodeon Italia: (canali 605 e 606 di Sky)
The Loud House (A casa dei Loud)
New Episodes
Airs: Monday-Friday at 19:30 from Monday 7th January 2019
Lun 7 GEN: A casa dei Loud - Nickelodeon: lun-ven, ore 19.30
Anti-San Valentino con Jace Norman
New Valentine's Day Stunt
Airs: Everyday at 18.40 between Monday 11th - Sunday 17th February 2019
Lun 11 FEB: Anti-San Valentino con Jace Norman - Nickelodeon: dal 11 al 17 febbraio, ore 18.40
Nick Jr. Italia (canali 603 e 604 di Sky)
Bubble Guppies
Airs: Weekdays at 16:00 from Monday 14th January 2019
Lun 14 GEN: Bubble Guppies - Nick Jr: lun-ven, ore 16.00
Top Wing
New Episodes
Airing: Everyday at 19:30 from Monday 4th February 2019
Lun 4 FEB: Top wing - Nick Jr: tutti i giorni, ore 19.30
TeenNick Italia: (canale 620 di Sky)
Star Falls
New Episodes
Premieres: Wednesdays at 19:30 from Wednesday 9th January 2019
Mer 9 GEN: Star Falls - Teen Nick: mercoledì, ore 19.30
Noobees
New Show
Premieres: Weekdays at 20:20 from Monday 4th February 2019
More Info
Lun 4 FEB: Noobees - Teen Nick: lun-ven, ore 20.20
Additionally:
-- DeaKids will be airing more brand-new episodes of Nickelodeon Latin America's (Latinoamérica) hit scripted series Kally's Mashup weekdays at 13:30 from Monday 25th February 2019!
Lun 25 FEB: Kally's Mashup - DeaKids: lun-ven, ore 13.30
-- Rai Yoyo started to premiere 13 brand-new episodes of 44 Gatti (44 Cats) on Monday 25th February 2019, kicking off with a double episode at 19:15! New episodes will then continue to air weekdays at 7.35 and 19:20, and weekends at 9.10.
44 Gatti become the most watched Italian-produced cartoon of 2018 when it debuted on Rai Yoyo on Monday 12th November 2019, recording record ratings of 527,000 viewers and a 2.71% audience share, helping Rai Yoyo to continue to be the most watched children's channel in Italy! Since its debut, 44 Gatti has also held the record for the highest viewing share among children aged 4-7 years, with 16% and an average audience of 350,000 spectators in the 19.15 timeslot.
Following its success on Rai Yoyo, there series is making its debut on Nickelodeon channels around the world (excluding the U.S. and Latin America), and will premiere on Discovery Kids in Latin America and Brazil on Monday 18th March 2019 and on the German FTA channel Super RTL on Sunday 28th April 2019!
After the success on , the series is about to make its debut on the international market: from March 4 it will also arrive on the English pay channel Nickelodeon, from the 18th of the same month it will be available in Brazil and in all Latin American countries on Discovery Kids and from April 28 in Germany on the free channel Super RTL
Update (17/1) - From Pubblicità Italia:
Viacom scommette su JoJo Siwa per un licensing ‘col fiocco’
17.01.2019
Nadia Caron fa il punto sui risultati del 2018 e anticipa le novità del 2019: dalla teen star americana volto di Nickelodeon al ventennale del primo episodio di SpongeBob. Intanto la divisione si prepara a entrare nel mondo del loyalty
Da oggi a sabato 19 gennaio, Viacom Nickelodeon Consumer Products sarà presente al Nice Licensing di Firenze nell’ambito di Pitti Bimbo con uno spazio espositivo dedicato ai prodotti dedicati a JoJo Siwa, teen star americana volto di Nickelodeon che ha già raggiunto oltre 30 milioni di follower in tutto il mondo.
Sempre oggi, dalle 11 alle 18, sarà allestito un corner con una make-up artist professionista che creerà, sulle ragazzine presenti, il trucco e la pettinatura che contraddistingue JoJo Siwa: coda di cavallo e fiocco colorato sui capelli. Un fiocco che, negli Stati Uniti, ha già venduto più di 50 milioni di pezzi.
Nel 2018 il programma di lancio del brand per il mercato italiano, realizzato con i partner di Super! (il canale free to air in joint venture tra De Agostini e Viacom Italia), ha visto come brand ambassador i due social influencer Luciano Spinelli e Iris Ferrari che hanno fatto conoscere al pubblico della Penisola il personaggio di JoJo Siwa: cantante, attrice e ballerina impegnata a diffondere messaggi positivi, in primis quello contro il bullismo.
Nel corso del 2019 il piano sarà implementato con l’introduzione sul mercato italiano dei libri di De Agostini, il magazine di Centauria, le t-shirt distribuite da OVS, la linea scuola di Giochi Preziosi, gli accessori di MC Group e l’uovo di Pasqua di Walcor.
In quest’intervista Nadia Caron, Senior Director Licensing di Viacom Italia, Grecia e Turchia, fa il punto sui risultati raggiunti nel 2018 e anticipa le novità del 2019 che vedrà, tra le altre cose, l’ingresso nel segmento loyalty (ancora in via di definizione il partner della GDO) e le celebrazioni per il ventennale del primo episodio di SpongeBob.
Quali risultati ha raggiunto Viacom Italia in ambito licensing nel 2018?
Il 2018 è stato un anno interessante, ricco e stimolante grazie a prestigiosi obiettivi raggiunti. In primis il consolidamento del segmento prescolare, il presidio del target di riferimento ha portato a una crescita esponenziale delle property legate ai più piccoli. La nostra property evergreen Paw Patrol, ormai pilastro portante nella famiglia Nickelodeon in collaborazione con SpinMaster, ci ha permesso – grazie all’elevata brand awareness – di approfondire i rapporti con il mondo della grande distribuzione, con una serie di attività in store realizzate con Conad per esempio. Di rilievo anche la chiusura del primo accordo globale con Hasbro come master toy della property Top Wing. Il 2018 ha fatto da sfondo ad altri importanti lanci, da quello cross-category di Shimmer&Shine, programma pre scolare a target femminile, a quello nella categoria toy con Spin Master per Rusty Rivets (NickJr). A questo si aggiungono collaborazioni di rilievo come quella tra Spongebob e Juventus per la capsule collection di t-shirt, mentre sul target young adult è il brand MTV ad aver visto nel fashion la sua massima espressione. MTV ha abbracciato nel 2018 altre categorie merceologiche come quella del food (grazie all’accordo con Nestlé per le uova di Pasqua con annesso concorso per vincere gli EMA’S a Bilbao) e del beverage (per le capsule del caffè MTV Ultramae Cafè).
Quali gli obiettivi per il 2019?
Gli obiettivi nel 2019 saranno altrettanto ambiziosi. Punteremo sicuramente alla continua implementazione del nostro portfolio property, nell’ottica di mantenere rapporti di business continuativi e di crescita con i nostri partner, per rinforzare ulteriormente le collaborazioni grazie a un’offerta di licenze ricca e diversificata. Sempre più importanza avranno le collaborazioni, i progetti e le attività legate al mondo della distribuzione. Da progetti di loyalty ad attività retail ed eventi, ribattezzati ‘Nickelodeon Experiences’ atti a aumentare la brand awareness e l’impronta dei prodotti Nickelodeon a scaffale.
Su quali personaggi e su quali brand punterete nel corso di quest’anno?
Il 2019 sarà l’anno della celebrazione della nostra icona SpongeBob per il 20° anniversario della messa in onda del primo episodio in America, con una campagna marketing internazionale che verrà localizzata anche nel nostro Paese. A partire dall’estate infatti faremo diverse attività legate a Sponge Bob, tutt’oggi ancora in via di definizione, che coinvolgeranno a 360 gradi tutti i dipartimenti. Continuiamo a puntare su Top Wing, la property lanciata su NickJr lo scorso maggio, che a febbraio avrà in onda i nuovi episodi su NickJr (Sky 603), mentre Rise Of Teenage Mutant Ninja Turtles rappresenta il grande ritorno delle Tartarughe Ninja con nuovi poteri (la serie è stata lanciata il 31 ottobre 2018 su Nickelodeon). Il licenziatario internazionale è Playmate mentre il distributore italiano è Giochi Preziosi che svilupperà sia il giocattolo dedicato che attività retailer e con i costume character. E poi, ovviamente, c’è JoJo Siwa, la giovanissima teen idol americana dal caratteristico fiocco, che conta oltre 30 milioni di follower in tutto il mondo. JoJo Siwa è protagonista di diversi show di Nickelodeon tra cui ilprogramma Lip Sync Battle oltre ad essere presente in episodi speciali delle live action di Nickelodeon e film tv di produzione Nickelodeon. In Italia è in onda su Nickelodeon (Sky 605) e su Super! (canale 47 del dtt). Lo scorso anno è stata la talent principale dei Kids’ Choice Awards 2018 e dello Slime Fest a Londra.
Quali altre attività saranno rivolte al target maschile? Quali ai più piccoli?
A target maschile sosterremo la nuova serie delle Tartarughe Ninja, con il supporto di attività di PR e marketing per stimolare il tune in. Sono stati infatti coinvolti i ‘Mates’ popolarissimi Youtuber. A fine gennaio i nuovi episodi daranno il via a un 2019 ricco di novità, compreso il lancio del giocattolo distribuito da Giochi Preziosi in primavera/estate. Per i più piccini invece il focus è certamente su Top Wing. Anche questo lancio su NickJr è stato supportato da attività marketing, come quella a novembre 2018 a Volandia, il Museo del volo. I nuovi episodi saranno in onda a inizio febbraio su NickJr (Sky 603) e anticiperanno il lancio del programma di Licensing pronto a partire dalla primavera/estate 2019 con i giocattoli di Hasbro, per abbracciare progressivamente tutte le categorie merceologiche. In merito al target prescolare, i Paw Patrol (sempre in onda su NickJr) faranno parlare ancora molto di loro, diventando dei veri e propri supereroi nella nuova serie Mighty Pup!
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Also, from FunWeek.it:
Pitti bimbo, JoJo Siwa è la star delle bambine: 16 anni, bionda e ben 30 MLN di follower
A Firenze dal 17 al 19 gennaio va in scena il Pitti Bimbo, star delle ragazzine è JoJo Siwa: cantante, attrice e ballerina, la 16enne vanta una collezione infinita di fiocchi che ne sottolineano lo stile e oltre 30milioni di seguaci su Instagram
Pitti bimbo, JoJo Siwa conquista le ragazzine con i suoi fiocchi
Pitti bimbo, JoJo Siwa è la star delle bambine: 16 anni, bionda e ben 30 MLN di follower. All’edizione di Pitti Immagine Bimbo 88, in corso in questi giorni a Firenze – precisamente a Fortezza da Basso – Nickelodeon ha presentato la nuova star delle bambine: JoJo Siwa. Foto@Opinion Leader
All’edizione di Pitti Immagine Bimbo 88, in corso in questi giorni a Firenze – precisamente a Fortezza da Basso – Nickelodeon ha presentato la nuova star delle bambine: JoJo Siwa.
Ha 16 anni, è una cantante, attrice e ballerina il cui tratto distintivo – oltre ad una energia da vendere – sono dei particolarissimi fiocchi colorati tra i capelli.
Con oltre 30 milioni di followers, JoJo per i suoi coetanei rappresenta una portavoce di messaggi positivi e valori fondamentali e attualissimi come la lotta contro il bullismo.
È anche grazie al suo look estroverso e frizzante sottolineato dai fiocchi con cui lega la sua lunga coda di cavallo che JoJo Siwa si rapporta alle ragazzine della sua età con efficacia e semplicità.
Al Pitti bimbo, viaggio alla scoperta di JoJo Siwa con Nickelodeon
“Per me – ha dichiarato la giovane influencer americana – i fiocchi sono qualcosa di più che un accessorio per i capelli. Sono simboli di potere e sicurezza, mi fanno sentire bene. Non mi sento bene se i miei capelli non sono legati con un fiocco. Con i capelli sciolti sono molto diversa e non mi sento me stessa”.
La collezione di JoJo Siwa al Pitti Bimbo. Al Pitti Bimbo, Nickelodeon ha proposto dunque un viaggio alla scoperta di JoJo Siwa presentando la collezione scuola 2019 ispirata al suo mondo. Foto@Opinion Leader
Al Pitti Bimbo, Nickelodeon ha proposto dunque un viaggio alla scoperta di JoJo Siwa presentando la collezione scuola 2019 ispirata al suo mondo: t-shirt, jeans, zainetti, ovviamente fiocchi e tanti altri articoli di abbigliamento e per la scuola che la rappresentano in pieno e attraverso cui la 16enne invita coloro che la seguono a trovare la propria strada.
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From Spettacolo.eu:
In prima tv assoluta su Rai Yoyo 13 nuove puntate di 44 Gatti
Arrivano in prima tv assoluta su Rai Yoyo, dal 25 febbraio, le nuove 13 puntate di 44 Gatti, la travolgente serie d’animazione record di ascolti, firmata Rainbow.
Arrivano in prima tv assoluta su Rai Yoyo con un doppio episodio, lunedì 25 febbraio alle ore 19.15, le nuove 13 puntate di 44 Gatti, la travolgente serie d’animazione record di ascolti della tv per bambini che combina musica ed intrattenimento con un’animazione di altissima qualità. Il nuovissimo cartone animato firmato Rainbow, realizzato in collaborazione con Rai Ragazzi e Antoniano Bologna, è stato in assoluto il cartone italiano più visto del 2018 di Rai Yoyo nel giorno di esordio, il 12 novembre scorso, quando ha registrato 527000 spettatori e 2,71% di share. Dal debutto ad oggi, 44 Gatti detiene anche il record dello share più alto fra i bambini di 4-7 anni, con il 16% e una media d’ascolto di 350000 spettatori nella collocazione delle 19,15.
I nuovi episodi della serie, ispirata alla famosissima canzone per bambini che nel 1968 vinse la decima edizione dello Zecchino d’Oro, andranno poi in onda tutti i giorni dal 26 febbraio, dal lunedì al venerdì alle ore 7.35 e alle 19.20 mentre l’appuntamento del sabato e della domenica è alle ore 9.10.
Dopo il successo su Rai Yoyo, la serie sta per debuttare anche sul mercato internazionale: dal 4 marzo arriverà anche sul canale pay inglese Nickelodeon, dal 18 dello stesso mese sarà disponibile in Brasile e in tutti i paesi dell’America Latina su Discovery Kids e dal 28 aprile in Germania sul canale free Super RTL.
Prima produzione prescolare di Rainbow – la content company nota in tutto il mondo per le fatine Winx – nata dall’estro creativo di Iginio Straffi (fondatore e presidente di Rainbow), 44 Gatti consolida il record di Rai Yoyo come il canale per bambini più visto in Italia.
La serie
44 Gatti vede protagonisti Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, 4 gatti musicisti che osservano il mondo degli umani con un punto di vista unico, infantile e comicamente onesto, tra fantastiche avventure risolte a colpi di musica. I quattro vivono e suonano nel garage della simpatica Nonna Pina, un’adorabile vecchietta che si prende cura di loro. E’ qui che hanno formato una band chiamata Buffycats e si incontrano con gli altri animali del vicinato. In ogni episodio vivranno divertenti avventure e affronteranno sfide impegnative, aiutando i tantissimi amici che chiederanno il loro sostegno per risolvere i piccoli grandi problemi di ogni giorno. La musica ha un ruolo centrale nella serie, dove sono presenti oltre 20 canzoni del repertorio dello Zecchino D’Oro interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.
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More Nick: TeenNick Italy to Premiere 'Noobees' on Monday 4th February 2019!
Originally published: Tuesday, January 08, 2019.
Original source: Digital-Forum /@Andry10k; Additional sources: Google Translate, DeepL Translator.
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